Area Clinica

Area Clinica

CREDIAMO CHE
SCOPRIRE SE STESSI SIA
LA PIU’ GRANDE MAGIA.

Al CRC si parla di Cura, perché ancor prima della salute, ci piace occuparci del benessere delle persone che si rivolgono a noi.

La ragion d’essere del Centro si trova nella Clinica. Il CRC Balbuzie, nasce come unico Centro in Italia specializzato nella valutazione e nel trattamento della balbuzie.

Questo nel febbraio del 2002. Quando già valutazione e trattamento erano effettuati da un’equipe multidisciplinare, quando già alla terapia tradizionale erano affiancate attività di supporto che andassero a motivare e a stimolare il paziente. Tale metodica, negli anni, si è applicata a tutte le patologie trattate al Centro.

PRESA IN CARICO GLOBALE.

Più volte, nelle sezioni precedenti, si è data importanza al lavoro di squadra. Un team allargato, una rete di relazioni che coinvolge, non solo i nostri professionisti e il bambino – o ragazzo che sia – ma anche la sua famiglia e la scuola.

Cerchiamo di intervenire su tutti i contesti di vita di chi si rivolge a noi, perché l’intervento sia efficace e generi a tutti gli effetti un cambiamento diffuso e di lunga durata, in un circolo virtuoso dove progressi e consapevolezza vadano ad alimentarsi vicendevolmente.

A tal proposito, il Centro, offre, accanto alla terapia diretta sul bambino – o ragazzo – incontri di counselling genitoriale e momenti di confronto e scambio con le insegnanti.

EQUIPE MULTIDISCIPLINARE.

Al Centro, operano specialisti afferenti a varie discipline, le cui professionalità si intrecciano e intersecano in modo che ogni aspetto – nella relazione d’aiuto – sia trattato dalla figura più adatta.

I nostri professionisti, esperti nel trattamento di determinate patologie, prestano il loro supporto solo ed esclusivamente nei poli specialistici – in cui è suddivisa l’attività del Centro – di loro competenza.

Il Centro è molto attento all’aggiornamento dei propri professionisti, si occupa spesso di fornire spunti di approfondimento, mediante segnalazione, organizzazione o finanziamento parziale o totale di corsi che possono risultare utili all’ampliamento delle conoscenze e competenze di ognuno.

LA NOSTRA STORIA CONTINUA.

Il supporto che offriamo ai nostri pazienti non termina con la chiusura del progetto. Ad essa seguono periodici follow up – a cui possono aggiungersi momenti di contatto meno strutturati – per monitorare lo stato di salute del bambino – o ragazzo – e il benessere suo e della rete che gravita intorno a lui.

La relazione con il Centro e con i suoi professionisti non ha una data di scadenza. Noi continueremo ad esserci per voi, perché ognuno di voi è un pezzo della nostra storia.

DISTURBI TRATTATI

Scopri tutti i disturbi che trattiamo

LA NOSTRA EQUIPE

Scopri la nostra Equipe Multispecialistica

LA VALUTAZIONE

Scopri le nostre modalità di valutazione, senza impegno

PRESA IN CARICO

Scopri come iniziare un percorso di terapia con noi

PRESA IN CARICO A DISTANZA

Scopri come iniziare un percorso di terapia a distanza