La Nostra Visione

La Nostra Visione

Operare nella sanità significa agire su uno dei beni fondamentali degli individui: la salute.

La persona al centro: è questa la nostra filosofia di lavoro, che, condivisa da tutto il personale, viene portata avanti nello svolgimento di ognuna delle attività quotidiane.
Offriamo a tutti coloro che si rivolgono a noi una assistenza globale e una risposta efficace, qualificata e umana ai loro problemi, garantendo il massimo supporto.

Il CRC è un Centro di Riabilitazione ambulatoriale operante in regime di accreditamento con il SSN. Svolgiamo un’attività sanitaria e socio-sanitaria diretta al recupero funzionale e sociale di soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali non motorie, dipendenti da qualsiasi causa, utilizzando un trattamento multispecialistico perchè crediamo che, per ottenere validi risultati, sia necessario operare da diversi punti di vista.

Per tale motivo crediamo nella forza dell’ascolto, che ci permette, ogni giorno, di ampliare le nostre conoscenze, grazie al lavoro coordinato di una grande equipe composta da professionisti altamente specializzati.

L’ACCOGLIENZA
AL PRIMO POSTO.

Il paziente è innanzitutto una persona che chiede di essere accolta da altre persone nella sua interezza, e non solo per il suo sintomo. Fondamentale è quindi la relazione che si instaura con il paziente e la sua famiglia.

L’ESCLUSIVA

PROFESSIONALITÀ

Collaboriamo con personale altamente qualificato. Competenza, passione e scuprolosità sono le caratteristiche del nostro staff sanitario, mantenute ed alimentate dalla continua formazione che assicuriamo a tutti i nostri collaboratori. Personale prezioso e motore attivo e partecipe del nostro Centro.

E’ LA QUALITÀ

A FARE 

LA DIFFERENZA.

In tutte le dimensioni, tecnica e relazionale, la qualità dell’assistenza si traduce nella cura per ogni aspetto del lavoro svolto, per e con il paziente, nella ricerca di un percorso che risponda alle sue caratteristiche, permettendone la crescita e nell’aggiornamento annuo degli strumenti scientifici indispensabili al corretto svolgimento di attività di inquadramento diagnostico e riabilitativo.

La qualità si traduce anche nel rispetto dei valori etici e deontologici nei confronti di tutti i pazienti, ai quali viene proposto un percorso riabilitativo finalizzato al raggiungimento degli obiettivi utili al miglioramento della qualità di vita, a prescindere dalle loro richieste, dalle loro possibilità economiche e dal livello socio-culturale.

Spesso i limiti che ci imponiamo sono barriere che chiudono uno sguardo più ampio, fatto di conoscenza, sentimenti ed emozioni.

Per tale motivo, la nostra continua ricerca di qualità diviene un atto di coraggio, un percorso da intraprendere insieme, per regalare al nostro tempo soddisfazione e felicità.

IL NOSTRO CENTRO NASCE PERCHE’ TUTTI HANNO MOLTO DA RACCONTARE.

LA NOSTRA VISIONE.

Con la nostra attività, intendiamo garantire a tutte le persone che si rivolgono a noi la possibilità di ricevere un’assistenza sociosanitaria globale, efficace, improntata ai valori della qualità, del rispetto e dell’accoglienza.

Operare nella sanità significa, infatti, agire su uno dei beni fondamentali della persona: la salute.

E la persona, nella nostra filosofia di lavoro, è al centro del sistema: tutto lo staff condivide questo aspetto centrale e lo riporta nello svolgimento delle proprie attività quotidiane.

Le attività di recupero e rieducazione funzionale di cui ci occupiamo al Centro, sono volte a:

  • consentire il massimo recupero possibile dei deficit diagnosticati.
  • consentire alla persona la migliore qualità della vita ed il suo inserimento – o reinserimento – psicosociale, mediante un percorso riabilitativo completo ed un intervento sociosanitario globale.

Ci applichiamo, ogni giorno, con dedizione e impegno, al fine di continuare ad essere:

  • una struttura di eccellenza per la diagnosi e la riabilitazione, anche attraverso la promozione della prevenzione e l’offerta di servizi differenziati e funzionali al percorso riabilitativo.
  • una struttura riconosciuta dalla comunità scientifica nazionale ed internazionale, grazie all’impegno nella ricerca e all’innovazione dei protocolli riabilitativi.

RICERCA E CURA.

I due aspetti messi in risalto dal nostro nome sono strettamente interconnessi in un circolo virtuoso, la Ricerca offre conoscenza, metodo, laddove la Cura offre esperienza, utile a sua volta ad alimentare l’ambito della Ricerca.

Come mediatore tra i due ambiti, la Formazione, di cui ci occupiamo, nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina (ECM).

I nostri servizi di clinica e formazione, sono stati valutati aderenti alla norma stabilite dall’organismo di certificazione dei sistemi di gestione qualità.

I NOSTRI VALORI.

Crediamo nel lavoro di squadra; i nostri specialisti lavorano in équipe multidisciplinari e il Centro stesso ha, negli anni, intessuto collaborazioni con alcuni tra i più importanti atenei e centri di ricerca distribuiti sul territorio nazionale e internazionale.

Ci piace pensare che il Centro sia in continua evoluzione, che ad ogni raggiungimento, ce ne sia sempre uno nuovo ad attenderci, impaziente.
Lavoriamo con entusiasmo, passione, dedizione, siamo affiatati e votati al prossimo. Siamo aperti al cambiamento, di cui i nostri stessi pazienti sovente sono le molle.

E’ QUELLO CHE HAI DA DIRE CHE CONTA DAVVERO.