La Storia

La Storia

LA STORIA DEL NOSTRO CENTRO INIZIA CON UN ATTO DI CORAGGIO.

Il CRC nasce dall’incontro di una profonda delusione e di un’altrettanta profonda passione per il proprio lavoro.

Era il 2001, quando la Direttrice del CRC, Donatella Tomaiuoli, rimase incinta della sua seconda figlia e per questo fu licenziata dal Centro di logopedia in cui lavorava.

Lavoro che amava così tanto da considerarlo secondo solo alla sua famiglia.

Iniziò allora un periodo molto difficile per la dottoressa Tomaiuoli che si sentì privata del lavoro per cui sentiva di essere nata e per il quale aveva sacrificato una parte consistente della sua vita con amore e passione.

E’ proprio in questi momenti, di negazione e perdita, però, che acquisiamo una profonda consapevolezza e riscopriamo l’incredibile forza che ci appartiene.

Grazie a questa sfida che la dottoressa Tomaiuoli si è trovata a combattere, all’amore del marito e alla profonda stima nei suoi riguardi è emerso il coraggio che è stato la chiave per mettere in atto quella che sarebbe stata la nascita del CRC.

Affittato un appartamento nel cuore del quartiere EUR di Roma, insieme iniziarono a dare luogo e forma a quello che la dott.ssa Tomaiuoli e il marito avevano per tanti anni immaginato e sognato.

“Il CRC è un figlio per me. Cresciuto grazie all’amore e ai principi di accoglienza affinchè nessuno al suo fianco possa sentirsi solo.”

Donatella Tomaiuoli

Il CRC dotandosi delle mura si è dotato, nel tempo, di una solidità grazie alle persone che vivono e lavorano nel Centro, unite dagli stessi obiettivi e legate da profondi rapporti di fiducia, dove è possibile trovare professionalità, umanità e avanguardia.

Nel 2004, il CRC ottiene l’accreditamento con il Sistema Sanitario Regionale, grazie al quale il Centro può garantire un servizio di qualità equamente distribuito per tutta la popolazione.

Non solo d’amore vive, tuttavia, il CRC; tanta, anzi, è la professionalità e i riconoscimenti che, dalla sua nascita, ha ricevuto.
Questo è il primo Centro, a livello nazionale, ad essere specializzato nel trattamento delle balbuzie e uno dei primi ad essere specializzato nel trattamento dei disturbi d’apprendimento.

Nel 2011, il CRC ha ottenuto la certificazione di qualità in ottemperanza alle norme internazionali UNI EN ISO 9001, sia per quel che riguarda l’attività clinica, sia per quanto riguarda l’attività di formazione.

Il CRC è storia di tenacia, è storia di successo a portata di mano di chi è ancora in grado di fare sogni e continuare a credervi.

Il Centro nasce ufficialmente a febbraio del 2002.

Nasce con una specificità per la balbuzie, come denota il suo nome d’origine, di cui oggi rimane solo la prima parte, l’acronimo CRC, Centro Ricerca e Cura.

Oggi, il Centro ha ampliato il suo raggio d’azione, la sua sfera di competenza.

Ci occupiamo, parimenti, con la stessa professionalità e la stessa passione, di gran parte delle patologie che riguardano il Neurosviluppo.