il centro

Accoglienza, professionalità e qualità al servizio della persona

chi siamo

Il CRC nasce nel 2002 dal desiderio di creare un Centro di alta specializzazione nella riabilitazione dei disturbi evolutivi, dove la professionalità e la qualità dei servizi erogati possano coniugarsi alla dimensione dell’accoglienza della persona.
In questi anni di attività circa 4500 tra bambini, adolescenti e adulti hanno trovato presso il nostro Centro una risposta efficace, professionale e umana.
Il CRC è:
> l’unico centro in Italia specializzato nel trattamento della balbuzie operante in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale.
> tra i primi centri specializzati nel trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento  operanti in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale.

Oltre alla balbuzie e ai disturbi dell’apprendimento, offriamo una risposta terapeutica qualificata per tutti gli altri principali disturbi dello sviluppo (per maggiori informazioni La nostra proposta clinica)
La nostra costante attenzione è per la qualità dei servizi. Per questo, al fine di garantire i migliori risultati, il Centro ha raggiunto e mantiene la Certificazione di Qualità secondo lo standard ISO 9001.

Inoltre, il CRC Balbuzie:

> è provider accreditato ECM per l’erogazione di corsi per i professionisti sanitari.
ha attive collaborazioni scientifiche con Università e Dipartimenti nazionali e internazionali
> è sede di tirocinio universitario per logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e psicologi laureandi presso la Sapienza – Università di Roma, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Università di Roma LUMSA.

 

mission e vision

La nostra mission: cosa facciamo e perché

Con la nostra attività intendiamo garantire a tutte le persone che a noi si rivolgono la possibilità di ricevere un’assistenza sociosanitaria globale efficace, improntata ai valori della qualità, del rispetto e dell’accoglienza.
Operare nella sanità significa infatti agire su uno dei beni fondamentali della persona: la salute.
E la persona, nella nostra filosofia di lavoro, è al centro del sistema: tutto lo staff condivide questo aspetto centrale e lo riporta nello svolgimento delle proprie attività quotidiane.
Le attività di recupero e rieducazione funzionale condotte presso il Centro, sono volte a:

> consentire il massimo recupero possibile dei deficit diagnosticati.
> consentire alla persona la migliore qualità della vita ed il suo inserimento – o reinserimento – psicosociale, tramite un percorso riabilitativo completo ed un intervento sociosanitario globale.

La nostra vision: il futuro

E’ nostra intenzione procedere nel nostro cammino di costante miglioramento per essere sempre più:
> una struttura di eccellenza per la diagnosi e la riabilitazione, anche attraverso la promozione della prevenzione e l’offerta di servizi differenziati e funzionali al percorso riabilitativo;
> una struttura riconosciuta dalla comunità scientifica nazionale ed internazionale, grazie all’impegno nella ricerca e all’innovazione dei protocolli riabilitativi.

La nostra Carta dei Servizi è sempre a tua disposizione

Il CRC è in continua evoluzione…prendi parte anche TU al cambiamento! Per noi il tuo contributo è importante, per questo da oggi potrai utilizzare uno spazio appositamente dedicato alle proposte e ai suggerimenti…scrivi a crcinprogress@crc-balbuzie.it

Back to Top