Giornata Europea della Logopedia

Comunicazione Aumentativa Alternativa

Il CRC Balbuzie, Martedì 6 Marzo di quest’anno, celebrerà, nella sua sede di Viale Beethoven, 56, la Giornata Europea della Logopedia con una serie di iniziative gratuite destinate ai bambini, genitori e insegnanti.

Ogni anno, da più di venti, la CPLOL, comitato che riunisce i logopedisti a livello internazionale, stabilisce per la Giornata Europea della Logopedia una tematica da approfondire, per quest’anno si è unanimemente scelto di parlare di Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Il CRC, insieme al gruppo dei logopedisti, ha dunque organizzato, per il prossimo 6 marzo, una giornata densa di iniziative e appuntamenti:

  • Laboratori per bambini: spazi di un’ora ciascuno dedicati alla preparazione della pasta di sale, di pop corn e alla lettura di libri in CAA. La preparazione della pasta di sale e dei pop corn, sarà condotta dai nostri operatori mediante ausili in CAA realizzati ad hoc per la giornata.
  • Seminari per genitori ed insegnanti: spazi di un’ora ciascuno destinati all’approfondimento teorico-pratico della CAA.
  • Sportello telefonico

Dal 6 Marzo 2018, gli spazi del CRC diverranno accessibili per tutti tramite la Comunicazione Aumentativa Alternativa. PCS della CAA saranno applicati nei punti salienti del Centro (segreteria, ascensore, biblioteca, bagno, etc.) in modo che tutti possano orientarsi al suo interno con facilità.

Per la giornata del 6, presso il CRC, grazie alla collaborazione con Edizioni Erickson, sarà allestito uno stand, in cui prendere visione e/o acquistare, con uno speciale sconto del 25% a noi eccezionalmente riservato, alcuni testi e materiali selezionati dai nostri specialisti.

Per conoscere il programma completo della Giornata Europea della Logopedia organizzata dal CRC, scarica la brochure.

Per visionare le slide del seminario “CAA questa sconosciuta” clicca qui.

 

Posted on 1 marzo 2018 in news

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top