CRC LAB: Laboratori per l’età evolutiva

Sabato 7 aprile prenderà il via il CRC LAB, uno spazio in cui, due sabati mattina di ogni mese, saranno organizzati, presso il CRC, laboratori per l’età evolutiva.

CRC LAB si configura, dunque, come uno spazio di due ore, dove ogni bambino possa divertirsi, sotto l’attenta e premurosa guida di educatori professionali, sperimentandosi all’interno di laboratori incentrati, di volta in volta, su attività che vanno dalla cucina alla pittura, dalla recitazione alla botanica.

CRC LAB vuole essere, infatti, un contesto protetto, di condivisione e integrazione, in cui i bambini possano avere la possibilità di cimentarsi, all’interno di piccoli gruppi di coetanei, in molteplici attività volte al potenziamento delle abilità cognitive, di programmazione e di attenzione.

I laboratori per l’età evolutiva, organizzati nella sede principale del CRC Balbuzie – Viale Beethoven, 56 – si rivolgono a bambini interni ed esterni al Centro, d’età compresa tra i 4 e i 10 anni, con sviluppo tipico e atipico. Per quanto riguarda questi ultimi, le attività risultano particolarmente utili e appropriate per bambini con:

  • Disturbi Specifici del Linguaggio e della Coordinazione Motoria;
  • Disturbi specifici dell’Apprendimento;
  • ADHAD;
  • Disturbo dello Spettro Autistico ad alto funzionamento;
  • Ritardo lieve

Tutti i laboratori, salvo casi eccezionali, avranno un costo di 25 euro a bambino. È prevista, tuttavia, una riduzione di prezzo del 20% per l’iscrizione di uno stesso bambino a più laboratori, e/o per l’iscrizione allo stesso laboratorio di due o più bambini a carico di una medesima famiglia (fratellini, cuginetti, etc.).

Per conoscere i laboratori del mese, consulta le nostre news.

Scarica la brochure per prendere visione dei laboratori e conoscere meglio gli educatori che si occuperanno del tuo bambino.

Scarica qui modulo d’iscrizione e consegnalo in segreteria o invialo, compilato, all’indirizzo comunicazione@crc-balbuzie.it.

Per ricevere ulteriori info, chiedi in segreteria della dott.ssa Martina de Meis, o scrivi una e-mail all’indirizzo comunicazione@crc-balbuzie.it

 

Back to Top