Il CRC ai tempi del Corona Virus

Coronavirus-Policlinico1

Il CRC, in conformità con le linee guida nazionali e regionali per l’emergenza COVID-19, ha adottato alcune misure di sicurezza, per mantenere, il più possibile, per quanto è nelle proprie possibilità la propagazione del virus.

A iniziare dalla sala d’attesa, l’ingresso alle persone è consentito solo al cambio dell’ora e in numero limitato (max 6 persone, nell’area compresa tra il corridoio davanti l’ingresso e la reception vera e propria). I colleghi al desk sono incaricati di garantire il rispetto di tale regola, nonché il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Il CRC dispone di spray disinfettante a base di alcol isopropilico per mani e di igienizzante contenente alcool al 75% (come da normativa) per sanificazione delle superfici. I nostri terapisti si impegnano ad utilizzarlo tra una terapia e l’altra, in modo da garantire ad ogni bambino un ambiente protetto.

Il nostro personale – deputato all’accoglienza e alla clinica – è dotato di visiera protettiva in policarbonato e di guanti monouso, al fine di limitare il più possibile i contatti, nel rispetto dell’altro.

Con l’augurio di uscire presto da questo periodo, manteniamoci uniti, a un metro di distanza.

Norme COVID-19 - CRC

La foto in copertina tratta da: https://www.policlinico.mi.it/coronavirus-spiegato-a-bambini-e-adolescenti

Posted on 11 marzo 2020 in news

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top