Terzo appuntamento con Cinema Liberi Tutti

Giotto - Cinema Liberi Tutti

Lunedì 20 Novembre, presso il Cinema Mignon, vi aspettiamo per il terzo appuntamento di Cinema Liberi Tutti.

Stavolta, gli amici del Circuito Cinema proietteranno per noi, seguendo, come sempre, i criteri del Friendly Autism Screening, il film Giotto – L’amico dei pinguini.

Il film ha come protagonista un simpatico pastore maremmano, Giotto. Questo, non essendo ritenuto più in grado di fare la guardia alla proprietà del suo padrone Swampy, sita nella cittadina di Warrnambool, in Australia, viene degradato a semplice, quanto irrequieto, guardiano di galline. L’occasione per riconquistare la fiducia della sua famiglia arriverà da una colonia di pinguini minori abitanti a Middle Island, un isolotto appena di fronte la costa, dove le volpi, una volta imparato ad attraversare il canale, stavano facendo incetta dei piccoli pinguini indifesi. Ad intervenire in loro difesa sarà il nostro cagnolone, che, facendosi portatore degli interessi della sua famiglia, fondatrice della riserva, si adopererà per evitare sia l’estinzione dei pinguini sia che Middle Island sia convertita in un osservatorio di balene.

Riuscirà nel suo intento il nostro eroe?

Per scoprirlo, non perdete il prossimo appuntamento con Cinema Liberi tutti!

Per saperne di più su Cinema Liberi Tutti e sul Friendly Autism Screening, visitate questo link –> https://goo.gl/fU586k

 

Posted on 8 novembre 2017 in news

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top