Teatro

Cos’è e come funziona
Il laboratorio teatrale è un’attività che nel nostro programma riabilitativo da sempre integra il trattamento logopedico di bambini, adolescenti e adulti che balbettano.
Esso coinvolge i partecipanti in attività che stimolano l’utilizzo funzionale della voce, del corpo e lo sviluppo delle proprie capacità d’improvvisazione.
Il laboratorio teatrale è condotto da Marco Zadra, regista e attore professionista, all’interno di una sala attrezzata con palco e luci, che permette ai partecipanti di calcare le scene come dei veri attori.
Il tutto costituisce un’esperienza unica dal punto di vista formativo e umano, che si conclude con la preparazione e la rappresentazione di una commedia in un vero teatro.

A cosa serve
Il laboratorio teatrale permette ai partecipanti di assumere maggiore consapevolezza e sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità comunicative.
L’esperienza teatrale favorisce la socializzazione e lo stare con gli altri, la gestione e il superamento della timidezza e delle paure ad esporsi nel comunicare su un palco. Stimola la capacità di ironia e autoironia, partendo da una migliore conoscenza dei propri punti di forza e di debolezza.

Back to Top