Public Speaking e Comunicazione efficace

Cos’è e come funziona
L’attività di public speaking integra la terapia logopedica ed intende allenare la persona che balbetta alla comunicazione in presenza di altri interlocutori, al fine di favorire la gestione efficace di situazioni di verbalizzazione quali presentarsi, ordinare in un bar, sostenere un colloquio di lavoro o un’interrogazione, ecc.
Il percorso prevede, attraverso giochi di ruolo e simulazioni, la possibilità di acquisire una comunicazione efficace nell’interazione con gli altri.
Il setting del public speaking richiede la gestione di diverse variabili che generalmente suscitano preoccupazione nella persona che balbetta come la videocamera, un pubblico di sconosciuti e la comunicazione in tempo reale.

A cosa serve
L’attività di public speaking è finalizzata all’uso di una comunicazione efficace davanti ad un pubblico attraverso l’uso delle tecniche di facilitazione verbale apprese in terapia.
Permette alla persona che balbetta di superare possibili reazioni di evitamento verbale nel quotidiano, attraverso una più adeguata gestione dell’ansia, una maggiore autostima e fiducia nelle proprie capacità comunicative.

Back to Top